Per Jaguar tutti elettrici dal 2020 a partire…dal passato!
08.09.2017 - in

Per Jaguar tutti elettrici dal 2020 a partire…dal passato!

Al Jaguar Land Rover Tech Fest si parla di passato, presente e futuro. La casa di Conventry ha annunciato che, a partire dal 2020, tutti i suoi modelli avranno una versione ibrida o elettrica: elettrificazione massiva e massiccia dunque. Intanto la I-Pace che sembrava il futuro lontano sta per arrivare nei prossimi mesi e ormai rappresenta il presente.

Jaguar Future-Type

Elettrica ma anche autonoma e on-demand. Jaguar Future-Type è un concept dalle forme compatte che ha il fulcro nel suo volante intelligente: Sayer di cui vi abbiamo già parlato, che rappresenta il cuore di questo progetto di ricerca che analizza come poter garantire ad una Jaguar on-demand di essere desiderabile per i loro clienti, a partire dal 2040.

Jaguar E-Type Zero

Ma pensare al futuro significa anche non rinnegare il passato e, proprio per per buttare uno sguardo alla tradizione, al Central Saint Martins College of Art and Design di Londra viene presentata una macchina davvero speciale. Lanciata nel 1961, la E-type è da sempre considerata come una delle più belle vetture di tutti i tempi. Enzo Ferrari la definì “l’auto più bella mai realizzata” e in questa occasione Jaguar ne ha preparata una con motore elettrico. L’auto, chiamata E-Type Zero è stata prima restaurata e poi trasformata presso il Jaguar Land Rover Classic Workd di Coventry, non lontano dal luogo di nascita della E-type. È basata sulla Roadster Serie 1.5 del 1968 e ha un motore elettrico da 220 Kw che le consente di accelerare fino a 100 km/h in 5,5″

Jaguar E-type Zero (1) (1)