Ds Automobiles: tante novità che partono da DS7 Crossback
12.10.2017 - in

Ds Automobiles: tante novità che partono da DS7 Crossback

Era il 2014 quando Ds Automobiles diventava un marchio indipendente del Gruppo Psa. A tre anni di distanza viene consacrata la nuova era con l’arrivo della seconda generazione dei veicoli. Siamo state al Ds Store di Milano per conoscere la strategia di Ds Automobiles per i prossimi anni e per vedere da vicino Ds7 Crossback che arriverà nelle concessionarie entro febbraio 2018.

Sei per uno: nuovi modelli in vista

Nei prossimi sei anni vedremo l’arrivo di sei nuovi modelli, uno ogni dodici mesi: è questa la promessa di Francesco Calcara, Ds Brand Developer Director. Ds Automobiles all’interno del Gruppo francese svolge un ruolo importante: è il marchio premium che propone per primo le novità in termini di tecnologie e motorizzazioni.

X74-UGO-SPAGNOLOd

Un motivo che è anche fil rouge con il passato di Ds che, dallo squalo ad oggi, mantiene intatto: l’avanguardia. Un’avanguardia che deve essere fatta conoscere ai clienti. Per questo, sono stati potenziati i punti di contatto con i clienti sia nel mondo reale che online. Nel primo caso sono stati fatti investimenti per l’aumento del numero di saloni e dall’altro è nato il sito di e-commerce, già attivo da aprile e dal quale è possibile ordinare Ds7 Crossback La Première, della quale per il momento sono arrivati già 400 ordini a livello mondiale dei quali venti dall’Italia.

Ds7 Crossback: tutto parte da qui

Il primo dei sei modelli è Ds7 Crossback, il suv che si posiziona nel segmento C-suv. Condivide la piattaforma modulare EMP2 con Peugeot 5008, ma le due sono molto diverse. Dalle dimensioni alle tecnologia di bordo. Lunga 4.570 mm e larga 1.895, ha dimensioni importanti per il segmento a vantaggio dell’abitabilità e del comfort di bordo. Oltre a questo, meritano una menzione particolare le tecnologie di assistenza alla guida, che le permettono di arrivare ad un livello due su cinque di autonomia. Questo grazie al sistema Ds Pilot, che unisce il Cruise Control adattivo al sistema Lane Pilot Assist, ottenendo come risultato un’auto in grado di regolare autonomamente la velocità in riferimento al veicolo che precede e mantenere la carreggiata.

CL 17.021.017

Gli allestimenti proposti sono tre: So Chic, Business e Grand Chic. La gamma motori si compone di cinque propulsori di cui due benzina da 180 e 225 cavalli e tre diesel da 130 e 180 cavalli. In arrivo per il 2019 una versione ibrida: la prima plug-in del Gruppo Psa. Dalle prime indiscrezioni, avrà 300 cv, un’autonomia di circa 50 km, trazione integrale e un nuovo cambio EAT8.

Il prezzo di listino della Ds7 Crossback parte da 31.100 euro e raggiunge i 47.450 euro.

A questo punto, non ci resta che andare a provarla!! 🙂