Metti una sera al cinema con Citroën e Carlo Verdone
09.01.2018 - in

Metti una sera al cinema con Citroën e Carlo Verdone

E’ quello che mi è successo ieri era, in occasione dell’anteprima milanese, all’Anteo Palazzo del Cinema, di “Benedetta Follia”, l’ultimo lavoro firmato da Carlo Verdone. Non vi darò anticipazioni sul film perché io stessa non sopporto chi “spoilera” quindi mi asterrò, sappiate solo che si tratta di una commedia divertente con un tema molto attuale: il protagonista è un uomo appena separato che, tra le altre cose, scopre il mondo delle app per incontri. Qui mi fermo.

Vi racconto solo la scena di apertura del film: Lucrezia Lante della Rovere che guida una Citroën Méhari e Carlo Verdone che la importuna guidando la sua moto Honda. Uno splendido panorama romano con una delle due protagoniste d’eccezione del Double Chevron, presenti in questo film, che affiancano Carlo Verdone e Ilenia Pastorelli.

Citroën Méhari: 50 anni e non sentirli!

Mehari_02

Come vi dicevo l’inizio sembra proprio quello di un film degli anni ’70, gli anni in cui nacque la Méhari che fu creata da Roland de La Poype nel 1968. Era innovativa per la carrozzeria, totalmente in plastica ABS (Acrilonitrile Butadiene Stirene) tinta in massa, un materiale talmente leggero da poter prendere qualsiasi forma ed essere molto colorato. Poi era completamente decappottabile, dalla linea di luce della scocca in su, con il parabrezza che poteva essere ribaltato sul cofano.
Grazie al telaio alto e alla carrozzeria in plastica, Méhari arrivava ovunque, soprattutto nella versione 4 x 4 lanciata nel 1979, che poteva affrontare pendenze fino al 60 %.
La Méhari fu protagonista di film come “Una ragazza a Saint Tropez”, di viaggi avventura in tutto il mondo oltre ad essere fedele partner dell’esercito e della polizia francesi per la leggerezza e l’adattabilità.

Citroën C3: Auto Europa 2018 

AR4I0579-2_1

L’altra protagonista è la Citroën C3 che, in poco più di un anno, ha scalato rapidamente le posizioni sul mercato, diventando una delle “straniere” più amate dagli italiani. A livello europeo ha vinto più di 25 premi ai quali si aggiunge l’importante riconoscimento italiano “Auto Europa 2018” ricevuto da parte della U.I.G.A., l’Associazione che riunisce i giornalisti italiani dell’automotive.
Il suo successo deriva sicuramente dal design audace che le conferisce un carattere determinato ed energico. Poi ci sono i colori trendy che aumentano ulteriormente l’appeal di un’auto già dotata di una grande personalità. All’esterno C3 propone il bicolore, con 3 tinte per il tetto e note di colore in abbinamento sui fendinebbia, sulle calotte dei retrovisori, sul montante posteriore e sugli Airbump®. All’interno sono disponibili 4 differenti armonie per l’abitacolo, perché ognuno possa scegliere gli interni che più gli somigliano. A questo si aggiungono le tecnologie ultra moderne. In esclusiva mondiale, Citroën propone la ConnectedCAM Citroën™, telecamera HD grandangolare, connessa e integrata, che permette di catturare in immagini o video gli istanti di vita che si vogliono poi condividere sui social network, o semplicemente tenere come ricordo. A bordo di quest’auto si svolge un episodio molto divertente del film di cui però non vi dirò nulla!

Citroën ti porta al cinema!

Vi dico invece che, a partire dall’8 gennaio, Citroën lancerà il concorso “CITROËN TI PORTA AL CINEMA” con cui sarà possibile vincere 2 biglietti per assistere alla proiezione di “Benedetta Follia”. Per partecipare al concorso e scoprire istantaneamente se ha vinto, basterà che andiate alla Concessionaria Citroën più vicina ed inseriate i dati richiesti nell’apposito sito.