Le “prime volte” della Seat Arona
18.04.2018 - in

Le “prime volte” della Seat Arona

In poco più di tre mesi la Seat Arona è già stata consegnata a più di 25.000 clienti, confermando le aspettative che la vedevano come una best seller.

Il suo primo premio

Oltre al successo di vendita, la Seat Arona ha ricevuto il premio Best Product Design 2018 dal Red Dot Award, uno dei più prestigiosi concorsi di design al mondo, nato nel 1954 per dare riconoscimento internazionale alla qualità e all’innovazione. La giuria che assegna questo riconoscimento è composta da 40 esperti di design provenienti da tutto il mondo, tenuti a rispettare due requisiti fondamentali: hanno il divieto di lavorare per qualunque società di produzione industriale e, contemporaneamente, sono esclusi dalla votazione di prodotti con cui potrebbero avere attinenza.

SEAT Arona alla Milano Design Week Alto

La sua prima Milano Design Week

Premiata per il suo design, con la Arona Seat punta molto sulle possibilità di personalizzazione offerte ai clienti. Ed è proprio una versione molto “personale” quella che viene esposta in occasione del suo debutto alla Design Week milanese. Per la sua prima volta viene proposta ricoperta con una pellicola bicolor che fa effetto pelle: marrone stile cocco e nero “graffiato”. Un look molto aggressivo che non passa sicuramente inosservato. Seat ha stretto una partnership con il gruppo editoriale Condé Nast e la Arona sarà presente ai principali appuntamenti milanesi organizzati dalle testate Casa Vogue, AD e Vanity Fair. Inoltre, sia nelle esclusive serate Life in Vogue e AD Choice – 7 for the Future, che durante gli eventi aperti al pubblico, sarà possibile vedere la Arona “wrappata”. E’ partita anche un’iniziativa che consentirà ai giovani designer di pubblicare con l’hashtag dedicato #LiveTheCarDriveTheArt alcune proposte creative di personalizzazione degli esterni e dei rivestimenti dei sedili della SEAT Arona.

SEAT Arona alla Milano Design Week Centro

Girando all’interno della redazione di Vogue ho avuto qualche ispirazione e devo dire che è divertente pensare di poter dare libero sfogo alla propria fantasia e creatività anche per realizzare la propria auto. Ma voi che personalizzazioni scegliereste?

IMG-20180416-WA0004-01