Tranquillità al volante. Bridgestone “parte” ancora da noi.
18.07.2018 - in

Tranquillità al volante. Bridgestone “parte” ancora da noi.

Dopo gli pneumatici DriveGuard lanciati nel 2016, Bridgestone torna ad indagare sulle esigenze degli automobilisti europei, creando un nuovo pneumatico ad hoc per le nostre paure.

In questo breve video Stefano Parisi, Managing Director Bridgestone Europe South Region, ci racconta “perchè” A005 e Drive Guard sono perfetti per le donne.

Bridgestone indaga sulle esigenze degli automobilisti europei con uno studio portato avanti nei principali mercati. La prima necessità di chi è al volante oggi? Poter affrontare le strade in ogni condizione meteo. Nasce così il Weather Control A005, primo All Season del brand, pneumatico che vanta l’etichettatura europea di classe A per controllo su fondo bagnato e che secondo le provate Certificazioni del TÜV SÜD – uno dei più prestigiosi istituti indipendenti di test automobilistici europei – è in grado di abbattere anche i competitor più comuni.

Secondo l’azienda lo spazio di frenata con equipaggiamento Weather Control A005, rispetto ad altri, differisce di 3 metri sul bagnato e di 2 metri in caso di neve improvvisa. Il merito? È del nuovo disegno del battistrada: riesce ad evacuare l’acqua già nella prima parte della frenata, così da far esprimere poi la gomma sull’asfalto. Ad aggiungersi al drenaggio, inoltre,anche la capacità dello pneumatico di ingranare sulla neve grazie all’aumento del numero dei “blocchi” sul nuovo disegno. Ma non solo.

gomma

Per il prossimo anno è previsto un ulteriore ampliamento della gamma che prevede l’applicazione della tecnologia DriveGuard, con cui camminare per più di 50 km a 80km/h nonostante la foratura. Un’innovazione che lanciata nel 2016 ebbe come protagonista della campagna proprio il pubblico femminile.

Il concetto – firmato dall’agenzia J Walter Thompson International – era trasmettere serenità di guida anche in caso di imprevisto. Il DriveGuard, infatti, permette di raggiungere un luogo sicuro dove sostituire o riparare il pneumatico danneggiato. Lo spot mostrava al volante una mamma intenta a tornare a casa con la sua famiglia. Una storia che sottolineava l’importanza di essere preparati a questa eventualità. Vincente.
Bridgestone oggi continua a conquistare clienti calcando la strada della necessità.

prova3