
Black friday: le dieci migliori offerte per l’auto
Il Black friday è l’appuntamento più atteso degli ultimi anni per risparmiare sugli acquisti, niente più a che vedere con i nostrani saldi di stagione. L’idea arriva ovviamente dai lontani USA e coincide con il giorno seguente a quello del Ringraziamento, quest’anno venerdì 23 novembre. Un’occasione per risparmiare ormai anche su spese più costose come l’acquisto di un’auto. Ecco le offerte della settimana che ci hanno incuriosito di più.
Cominciamo con Hurry!, una delle piattaforma di e-commerce italiana più famose: dal 16 al 23 novembre ogni giorno tirerà fuori una promozione per gli automobilisti a caccia di offerte. Qualche esempio? La Bmw X3 in versione sDrive 18d Business Advantage a 399 euro al mese anziché 665, oppure offerte di noleggio per modelli come Ford Focus da 215 euro al mese, o la vendita di usato garantito con prenotazione scontata di 100 euro su tutti i veicoli. Sconti che arriveranno al 30% fino al venerdì nero, giorno in cui il sito proporrà un’auto ad un prezzo esclusivo.
Tra noleggi a lungo termine, leasing e full leasing, Europcar fa risparmiare il 15% sul costo di un veicolo commerciale, con una prenotazione entro il 25 novembre; Arval, da venerdì 23 a lunedì 26 propone uno sconto del 50% su un numero limitato di vetture, con servizi tradizionali tra cui manutenzione, assicurazione e bollo e ritiro dell’usato inclusi nell’offerta.
Anche le case automobilistiche offrono promozioni interessanti: Hyundai, ad esempio, propone un Extra Bonus Black Friday fino a 1.000 euro sull’acquisto dei nuovi modelli (i10, i20, Ioniq e Tucson) con un vantaggio cliente che può arrivare a 4.650 euro con permuta o rottamazione. Per il marchio coreano la settimana degli sconti, iniziata già il 16 novembre, si conclude venerdì 30, con porte aperte anche nei giorni 17-18 e 24-25 novembre.
Gli amanti dell’avventura non perdano invece le offerte di Totani per Toyota, Mitsubishi e Suzuki: 10% di sconto su tutti gli assetti per il fuoristrada e un treno di pneumatici invernali in omaggio con l’acquisto di una vettura, sia nuova che usata.
Troviamo poi Renault che punta tutto sui SUV Captur e Kadjar: fino al 30 novembre concede ulteriori 2.150 euro di vantaggi sulle auto (con permuta o rottamazione); Dacia, marca del gruppo francese, si concentra invece sulla Sandero Streetway: 6.700 euro anziché 7.450 solo per questa settimana.
Infine tra i marchi giapponesi, Nissan fino lunedì 26 novembre dà 10 anni di garanzia su Micra, Juke, Qashqai e X-Trail: basta compilare il form presente sul sito ufficiale o recarsi presso le concessionarie.
Non per ultimo, se state pensando di cambiare gomme alla vostra Volkswagen, o se avete bisogno di farle fare qualche intervento di manutenzione, il gruppo tedesco mette a disposizione un coupon da 40 euro spendibile per una spesa minima di 200 euro: c’è tempo fino a venerdì per compilare il form online.
Anche per i clienti di Škoda -programma Škoda ŠuperCard- fino al 23 novembre sconto del 30% sul tagliando della propria auto, comprensivo di cambio olio.
Chiudiamo con Smart che festeggerà il black friday fino al 7 dicembre e per l’occasione ha inaugurato un allestimento nuovo, il “Black Friday Edition”, disponibile per cinque Fortwo Cabrio da 90 CV nella tinta “moon white”. Il vantaggio cliente qui è di circa 4.000 euro, per un canone mensile a partire da 100 euro con anticipo di 1.825 euro: chi si aggiudicherà la Smart Fortwo avrà in omaggio anche un buono regalo Amazon da 1.000 euro.
Buon black Friday a tutti!