Ecco la nuova versione speciale di 500 Collezione by L’Uomo Vogue. È pensata per gli uomini, ma piace anche a noi. Prezzo? Da 12.500 in promozione, 16.600 a listino.
Un’ altra pietra miliare per le serie speciali di Fiat 500. Questa è la volta della Fiat 500 Collezione by L’uomo Vogue, auto sviluppata in partnership con la testata di moda maschile, pronta ad aggiungere alla Fiat Collezione Primavera – debuttata a marzo – la sorella “autunnale”. Una formula che ora punta i riflettori sugli uomini, quelli “urbani” e al passo con i tempi: una clientela moderna e connessa, che vive la città con stile e divertimento. Di questi tempi la domanda è quasi d’obbligo: “Perché un omaggio all’uomo?”
Risponde Luca Napolitano, capo del brand per la regione Emea:
“Il pubblico di 500 in Italia è prettamente femminile. La nostra citycar oggi invece vuole pensare anche a Lui: lo fa con “L’Uomo Vogue” per scrivere insieme un nuovo capitolo nel mondo della moda e del design, dopo aver scritto la storia nei propri rispettivi mondi. Quale location migliore per il debutto se non Milano e la Rinascente?”.
Sia cabrio (con top grigio), che berlina (con tetto panoramico) ecco che la 500 Collezione si tinge di colori inediti, pronti ad evocare il bello dell’Italia: il bicolore Brunello, abbina il Bordeaux Opera e Grigio Carrara, ma anche il Nero Vesuvio o il Grigio Cortina. Spicca la modanatura sul cofano anteriore color rame che richiama la finitura dei cerchi (da 16″); il logo “Collezione” in corsivo sul portellone posteriore. Un vero e proprio gioiello.
Non finisce qui. La versione prevede già comfort utili a rendere la vita urbana più facile. Di serie, per chi sceglierà la 500 Collezione by L’uomo Vogue, sensori di parcheggio, pioggia e crepuscolare… ma anche la radio Uconnect 7″ HD LIVE, il navigatore integrato Tom Tom, il display da 7″ e il sistema Beats Audio Hi-Fi.
Tutto in un’unica inedita vettura, dove non rimane che scegliere il motore: tra il 1.200 cc di 69 CV con cambio robotizzato e palette al volante – disponibile anche con doppia alimentazione benzina e GPL – oppure il TwinAir 900 cc da 85 CV.
Prezzi a partire da 12.500 euro, in promozione. Così Fiat 500 si propone di riconquistare gli uomini, nella sua seconda vita. Una missione preziosa che “s’adda fare”, per garantire al modello la completezza più totale. Dopo i mesi più proficui della sua storia – 142.000 unità nei primi 8 mesi –, del resto, per la citycar è già odore di successo.