Chevrolet e LEGO, un pick-up tutto di mattoncini
28.01.2019 - in

Chevrolet e LEGO, un pick-up tutto di mattoncini

Sembra una vera tendenza ormai: dopo la Bugatti Chiron e la McLaren 720S, stavolta tocca anche al pick-up di Chevrolet… Segni particolari? La riproduzione in mattoncini a grandezza naturale. Forse più bella dell’originale.

small (1)

Sarebbe stato entusiasmante vedere le facce dei ragazzi del Raphael Waldo Emerson di Detroit e gli studenti della Oxford Community School quando  Chevrolet li ha coinvolti nel progetto con Lego: costruire un’esatta replica in scala 1:1 del nuovo Silverado 2019 1500 LT Trail Boss. Uno dei pick-up più apprezzati del gruppo, nonchè la prima Chevrolet di mattoncini a grandezza naturale. Sarebbe stato un sogno anche per noi!Diciotto LEGO Master Builders addestrati hanno impiegato più di 2000 ore di lavoro solo per selezionare e piazzare i primi 334.544 pezzi. A questo si sono aggiunte le due squadre di studenti del Michigan.

Il Silverado, oltre ad essere proprio enorme come da listino – 183 cm di altezza, 610 di lunghezza, largo 244 cm – è stato riprodotto fin nei minimi dettagli. Particolari che non passano inosservati, come ad esempio gli elementi grafici e le luci funzionanti. Il peso alla fine è arrivato ad essere come un’auto vera e propria: 1500 kg.

Se il primo debutto è stato al North American International Auto Show 2019, chissà che l’istallazione ora non arrivi anche in Europa.
Forse no, considerando la Russia l’unico mercato attivo per il marchio. …Probabilmente conviene più sperare nell’arrivo di qualche Builder specializzato (a cui serva una mano con i mattoncini) in Italia… in fondo, perchè no!

small