Michael Schumacher compie 50 anni: una mostra e un’app per celebrarlo
03.01.2019 - in

Michael Schumacher compie 50 anni: una mostra e un’app per celebrarlo

Oggi è il cinquantesimo compleanno di Michael Schumacher che cinque anni fa, il 29 dicembre del 2013, in seguito ad un incidente sugli sci, ha subito gravi lesioni cerabrali che lo costringono a vivere immobilizzato a letto.

Tanti i messaggi di auguri ricevuti ai quali la moglie Corinna ha risposto in una nota sul giornale Bild:

“Siamo lieti e vi ringrazio di cuore per festeggiare il cinquantesimo compleanno di Michael con lui e con noi”. State certi che è in buone mani e stiamo facendo tutto il possibile per aiutarlo. E per favore, cercate di capire se, seguendo il desiderio di Michael, lasciamo un argomento sensibile come la sua salute, come sempre, nella privacy”.

Michael 50: una mostra per lui al Museo Ferrari

Un regalo speciale è la mostra a lui dedicata al museo Enzo Ferrari Ferrari a Maranello: una celebrazione e un segno di gratitudine per il pilota del Cavallino Rampante più vincente di sempre. Schumacher ha un posto speciale nella storia della Ferrari, che è stata segnata dai suoi tanti record. In undici stagioni, dal 1996 al 2006, il Campione tedesco ha conquistato cinque Titoli Piloti consecutivi, dal 2000 al 2004, portando sei Titoli Costruttori alla Scuderia. Nelle sale del Museo si ripercorreranno quelle stagioni memorabili che il 7 volte Campione del Mondo ha fatto vivere al popolo ferrarista, e che hanno creato un mito oggi più grande che mai nel cuore di tutti i tifosi. Grazie alla mostra inoltre si potrà scoprire il fondamentale contributo che Michael ha dato allo sviluppo di vetture GT straordinarie nei suoi anni a Maranello, come pilota e successivamente come consulente.

La mostra aprirà il 3 gennaio e sarà aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00. Potete trovare ulteriori informazioni sul sito del museo

Ma anche un’applicazione ufficiale Michael Schumacher

La mostra “Michael 50” è in collaborazione con la Fondazione Keep Fighting, la stessa che oggi rilascerà anche l’applicazione ufficiale Michael Schumacher per Android e iOS. Sarà in inglese e tedesco e permetterà di fare un tour virtuale nella Michael Schumacher Private Collection di Colonia,  offrirà la monoposto in 3D di Schumi, il suono del motore, immagini inedite e interviste del campione di Formula Uno. Sarà inoltre possibile utilizzare un programma a cui sarà collegata l’App, Schumoji per condividere sui social gli emoji di Michael e del figlio Mick Schumacher. I proventi saranno interamente destinati alla Keep Fighting Foundation.

Tanti auguri Michael Schumaer e #keepfighting!