Fast and Furious: arriva un’edizione solo donne per chiudere la saga
Dalla sceneggiatura al cast, la saga sui motori ruggenti avrà un capitolo tutto al femminile.
Dopo 8 capitoli di Fast and Furious e 18 anni di incassi record, la Universal ha deciso finalmente come festeggiare, dedicando uno dei prossimi capitoli della saga di motori più famosa al mondo ai personaggi femminili che da sempre, ma con più “discrezione” – si fa per dire -, hanno fatto parte del cast. Ecco le ultime novità.
Fast and Furious 9: scritto dalle donne
Il prossimo capitolo di Fast and Furious, dagli ultimi rumors, sarà intitolato Hobbs and Shaw, uno spin-off con Dwayne Johnson (l’agente Hobbs) e Jason Statham (il fratello del “cattivo”, Owen): alla regia tornerà Justin Lin. Ma la vera novità è un’altra: Michelle Rodriguez (Letty), Jordana Brewster (Mia) e Gal Gadot (Gisele) potrebbero tornare insieme sul set con una sceneggiatura scritta da sole donne.
Lo ha fatto sapere Vin Diesel: l’edizione sarà interamente al femminile e la scrittura che sarà affidata a Geneva Robertson-Dworet, Nicole Perlman e Lindsey Beer: si tratta di tre nomi tra i più importanti legati alla sceneggiatura di cinecomics, come Transformers, Tormb Raider e Captain Marvel,
Protagoniste femminili
Fast and Furious: una trilogia per la fine della saga
I capitoli previsti per concludere la saga sono altri due: il nono uscirà il 10 aprile 2020, il decimo il 2 aprile del 2021. Insieme all’ultimo episodio (uscito nel 2017), da quanto si mormora, questi film andranno a creare una trilogia pensata per la fine della Saga.