Salone di Ginevra 2019: le novità di BMW
28.02.2019 - in

Salone di Ginevra 2019: le novità di BMW

Il Salone di Ginevra (7-17 marzo) sarà per BMW l’occasione di presentare la nuova BMW Serie 7, ma anche nuovi veicoli elettrificati e la BMW Individual M850i Night Sky.

La nuova BMW Serie 7

Il restyling dell’ammiraglia della Casa dell’elica si vede dentro e fuori. Frontale rinnovato, più alto e con una griglia più ampia del 40%, proiettori più sottili, ma anche cofano più sportivo, nuove prese d’aria e un posteriore rinnovato. All’interno i comandi al volante sono stati riorganizzati e pulsa il nuovo software BMW Operating System 7.0, che porta con sé l’assistente che risponde al comando “Ciao BMW”. Sotto il cofano si trova una rinnovata gamma di motori che include un V12 a benzina, un nuovo otto cilindri e tre sei cilindri in linea diesel. Ci sono anche tre modelli Plug-in-Hybrid, BMW 745e, BMW 745Le, BMW 745Le xDrive, garantiscono maggior potenza e autonomia in elettrico.

p90335746-highres

Nuova BMW 330e

Appena presentata in Italia, la Serie 3 è il modello più venduto di sempre della Casa di Monaco e a Ginevra sarà battezzata la nuova BMW 330e berlina. Un motore a benzina a quattro cilindri e uno elettrico con l’ultima generazione di batterie al litio, che hanno un’autonomia in elettrico di 60 km, circa il 50% in più rispetto al modello precedente, diventando effettivamente compatibile con un utilizzo urbano giornaliero. In modalità elettrica potrà arrivare a 140 km/h e la potenza combinata dei due motori è di 252 cv, che può essere anche temporaneamente aumentata di 41 cv grazie alla modalità di serie XtraBoost. Arriverà a metà di quest’anno.

AR4I1995

BMW Individual M850i Night Sky: una BMW “extra-terrestre”

Si tratta di una versione BMW Individual della nuova sportiva di lusso BMW Serie 8, con design ed equipaggiamenti mai visti fino ad ora. Gli specialisti del BMW Individual Manufaktur si sono ispirati allo spazio e al cielo e hanno utilizzato rocce meteoritiche per arricchire gli inserti della consolle centrale, il pulsante Start/Stop del motore V8, la leva del cambio Steptronic a otto rapporti, il Touch Controller per il sistema iDrive e le finiture delle soglie porta. Dettagli “extra-terrestri” anche per molti componenti esterni, come specchietti e dischi freni. Le pinze freno inoltre sono state prodotte come esemplari unici usando tecniche di stampa 3D. Insomma una visione originale.

Seconda generazione della BMW X5 Plug-in-Hybrid

Sarà equipaggiata con un motore a sei cilindri in linea modificato per l’occorrenza, abbinato a un motore elettrico che, insieme generano una potenza combinata di 394 cv. Arriverà in agosto di quest’anno.

p90321838-highres