Smart EQ Fortwo e-cup 2019, elettriche in pista
27.03.2019 - in

Smart EQ Fortwo e-cup 2019, elettriche in pista

Al via il 3 maggio una nuova stagione della Smart e-cup. Il format che conta sei eventi – con doppia gara ad ogni appuntamento –  quest’anno  aggiungerà il titolo di Campione Italiano Energie Alternative ACI Sport  a quello che lo scorso anno fu il primo campionato turismo al mondo dedicato ad una vettura elettrica. Si parte da Vallelunga. Il montepremi in palio è di 30.000 euro

Alla prova le nuove Smart e-cup EVO

La Smart in pista sarà la nuova e-cup EVO: più leggera di 80 kg rispetto alla vettura della passata stagione. I tecnici hanno aumentato l’uso di carbonio e messo i distanziali sulle ruote anteriori, a vantaggio della stabilità e del comportamento di guida. Gommata Pirelli Cinturato P1, dalla Casa promettono massimo grip e sicurezza, con prestazioni caratterizzate da un deciso miglioramento rispetto allo scorso anno. Le ricariche veloci con gli innovativi JuicePole, di Enel X, infine, permetteranno alle auto di rigenerarsi  in tempi record.

Gli appuntamenti

Dopo il primo appuntamento del 3-5 maggio sul tracciato di Vallelunga, si proseguirà nel weekend del 18 e 19 maggio a Misano e il 6 e7 luglio ad Adria. La smart EQ fortwo e-cup tornerà poi a Roma il 14 e 15 settembre, mentre l’Autodromo del Levante di Magione ospiterà la quinta tappa il 26 e 27 ottobre, per arrivare al gran finale in Franciacorta a novembre, il 9 e 10.

La formula ALL-INCLUSIVE della smart EQ fortwo e-cup 2019 questa volta permetterà ad ogni pilota di avere nel prezzo iscrizione a gare e al campionato, noleggio, trasporto e rialzo auto, personale tecnico e sportivo, gomme, e assicurazione e accesso hospitality. Il tutto con un’assicurazione full kasko “senza pensieri”.

I premi

I piloti concorreranno alla classifica assoluta che decreterà il Campione Italiano Energie Alternative ACI Sport smart EQ fortwo e-cup 2019, ma potranno partecipare anche al Trofeo Nazionale Lady,  al Trofeo Nazionale Junior, per i piloti fino a 21 anni, Trofeo Nazionale Gentleman, pensato per i driver più esperti con oltre 50 anni, e il nuovo Trofeo Nazionale Rookie, che premierà i debuttanti nel mondo del motorsport.  In palio ci saranno 30 mila euro di montepremi: 15.500 mila euro distribuiti nei 6 appuntamenti; 14.500 euro il premio finale.

Pronti a testare il divertimento?