Noleggio a lungo termine, a Torino il personal shopper dell’auto di Arval
08.04.2019 - in

Noleggio a lungo termine, a Torino il personal shopper dell’auto di Arval

Al via il primo Arval store per aiutare i clienti a scegliere il noleggio su misura.

Arval, società di proprietà del gruppo bancario francese Bnp Paribas, e leader in questo settore in Italia, apre a Torino il primo punto di riferimento per i privati. Indecise sul da farsi?  Su quale modello di auto scegliere, quale uso farne, e se prenderla a noleggio o acquistarla? Niente paura, se siete nei paraggi, da questa settimana già sarà possibile trovare un personal shopper in carne ed ossa in grado di capire le nostre esigenze, analizzare i nostri usi e creare dei pacchetti su misura per noi.

20190404_131232

Un personal shopper a disposizione

La proposte di noleggio a lungo termine di Arval possono inglobare tutti i servizi necessari per la gestione dell’auto, come un chilometraggio pari a 100.000 km in 3 anni, RCA, copertura furto & incendio e danni ulteriori, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza e soccorso stradale h24, tassa di proprietà e nessun costo a sorpresa. Come capire quale fa al caso nostro? Non sarà un’operazione facile ovvimente. Ma proprio per questo Arval ha deciso di  mettere a disposizione un assistente e un punto vendita fisico. Obiettivo? Capire le “abitudini di consumo” del guidatore. Il luogo infatti dà proprio la possibilità di far incontrare azienda e cliente privato, che prima si intrattenevano solo con rapporti virtuali.

ARVAL Store 6_credits Ph. FedericoMoschietto ARVAL Store 4_credits Ph. FedericoMoschietto

Una custumer experience più ricca

In un contesto che vede una forte crescita di consumatori che prendono in considerazione il noleggio dell’auto anziché l’acquisto (in meno di 12 mesi, l’incremento dei contratti è stato di oltre il 30%, secondo i dati dell’Associazione di categoria Aniasa) l’Arval Store, dunque, mette a disposizione 200 mq tra cui: area accoglienza con due postazioni dove i personal shopper prendono in carico le richieste e le scelte per i clienti; l’area usato dove si può fare una valutazione immediata del veicolo che si possiede – che può essere direttamente scalato dalla quota del canone di noleggio della nuova vettura -, l’area noleggio per le auto già targate e disponibili alla prova, e infine l’area consegna: un vero rito, come quando si acquista un’auto di proprietà.

Finora abbiamo lavorato in primis con i fleet manager e adesso che abbiamo una leadership riconosciuta dai nostri clienti “business” – commenta Dario Casiraghi, Direttore Generale SME Solutions e New Business Development di Arval Italia – desideriamo farci conoscere da tutto il resto dei consumatori: dal ragazzo che ha appena preso la patente e non ha modo di investire denaro per l’acquisto di una macchina, alla famiglia che vuole avere la certezza di un costo pianificato e certo ogni mese, senza dover pensare a bollo, assicurazione e le tante varie ed eventuali. Arval Store rientra in questa strategia”.

La cosa più bella? Qui le auto si toccano con mano e se ci innamora di un modello, si può portare via anche il giorno stesso. Tempi di consegna? Ventiquattro ore: da primato!
Insomma un po’ come andare a fare shopping…compri e puoi indossare subito!

20190406_212333 ARVAL Store 7_credits Ph. FedericoMoschietto