World Land Rover Day, 71 anni di off-road
30.04.2019 - in

World Land Rover Day, 71 anni di off-road

La nuova Defender festeggerà il suo compleanno in Kenya.

La nuova Defender è alle fase finali prima del debutto. E a 71 anni di età si accinge a festeggiare le ultime prove sul campo in Kenya, insieme all’organizzazione Tusk Trust. Nello specifico questo nuovo Defender è  un prototipo caratterizzato da una speciale mimetizzazione pronto a  sperimentare la vita del Borana Conservatory nell’ambito della quindicennale partnership.

Nella riserva da 14.000 ettari, la Defender, infatti, sarà sottoposta a prove reali e severissime: trainerà carichi pesanti, guaderà fiumi, trasporterà rifornimenti. Una festa alla sua maniera insomma, considerando che il marchio è partner ufficiale dell’organizzazione ambientalista, supportandola da anni nel raggiungere alcune delle più remote località del mondo. L’iniziativa dei test in Kenya, dunque, è stata resa pubblica nel World Land Rover Day:  il 30 aprile da decenni si celebra il giorno del debutto della Land Rover Originale all’Amsterdam Motor Show nel 1948.

LR Defender_Tusk

Nuova Defender: il debutto

Prima del suo debutto, previsto più avanti nell’anno, saranno più di 45.000 i test individuali effettuati. Gli ingegneri del marchio hanno già guidato la flotta sperimentale a +50° nel deserto, a 40 gradi sottozero nell’Artico, e a 3.000 metri di altezza sulle Montagne Rocciose nel Colorado, per assicurarsi che il nuovo veicolo sia ancora il compagno ideale di avventura. Non solo: l’Obiettivo della Casa è stato creare il modello più robusto e capace mai fatto.

LR New Defender_infographic

Il nuovo 4×4, progettato e sviluppato a Gaydon nel Regno Unito, prodotto nell’avanzatissimo impianto di Nitra, in Slovacchia, ha affinato le sue doti stradali sul circuito del Nürburgring in Germania, messo alla prova le capacità all-terrain nei fanghi di Eastnor nel Regno Unito, affrontato le piste rocciose del Moab e le dune di sabbia nel Dubai. Oggi promette di portare alla famiglia Defender una gamma di capacità senza precedenti, con nuovi livelli di comfort e guidabilità. L’opportunità di mettersi al lavoro sul campo nel Borana Conservancy in Kenya, con il Tusk, consentirà agli ingegneri di verificare lo sviluppo nella fase finale del programma. Rimanete sintonizzati…