Carrara 4×4 Fest, la carica delle donne
A CarrararaFiere la diciannovesima edizione di 4x4Fest, quest’anno non coincide solo con l’unico appuntamento italiano con la passione integrale: la kermesse di Marina di Carrara organizzata da I.M.M. CarraraFiere sarà anche occasione di incontro nel week-end per tante donne unite negli anni da sfide lavorative e perspicacia nel settore. Il weekend dell’11-13 ottobre vedrà protagoniste le giurate del Women World Car Of The Year, intervenute da diversi paesi come Germania Spagna, Portogallo e Grecia e Sud Africa.
Un’occasione importante per aprire la votazione del premio 2019 toccando con mano le ultime novità e testando le anteprime viste durante l’anno sui tracciati più disparati: nei bacini marmiferi, grazie alle strategica posizione che si snoda tra il mare della costa tirrenica e le cave di marmo bianco più famose al mondo, tipiche della nostra storia artistica nazionale. Da non dimenticare anche la pista, e il tracciato in spiaggia progettati specificatamente dalla F.I.F, Federazione Italiana Fuoristrada, partner storico di 4x4Fest, che ospita anche un vero e proprio Beach Village.
Sand Motion: divertimento sulla sabbia
Con un supplemento di soli 5,00 € sul biglietto di ingresso chiunque potrà accedere all’arenile a bordo dei propri mezzi, girando su una pista in spiaggia progettata specificatamente nel rispetto dell’ambiente circostante. L’arenile ospita un villaggio con aree espositive a disposizione degli espositori che desiderano far provare i propri veicoli a trazione integrale su un percorso circoscritto su arena, in tutta sicurezza.
Dalle ore 10.30 alle ore 17.00, al Beach village l’appuntamento con tutte le appassionate di 4×4 è al Sand Emotion, il percorso in spiaggia fettucciato, seguito da istruttori della F.I.F. e aperto a tutte le guidatrici dotate di trazione integrale e ridotte.
Mud Cafè e sicurezza: tutte le donne in auto
Le WWCOTY Presiedieranno in uno stand all’interno del padiglione B dove sarà in mostra l’ultima vettura vincitrice: la Volvo XC40. Sarà un vero e proprio salotto per garantire occasione di confronto con il pubblico e una linea diretta con le appassionate del pubblico iscritte al raduno Rosa Integrale.
L’appuntamento per tutte le protagoniste del mondo a motori sarà invece al Mud Cafè sabato 12 alle 11.15. Un talk interpellerà gli addetti ai lavori delineando le sfide ancora da compiere sul fronte sicurezza. Una sfida non solo per l’universo femminile, ovviamente.