Juventus Women FC e Jeep: quando il mondo dell’auto e quello del calcio si incontrano ed è subito goal!
04.11.2019 - in

Juventus Women FC e Jeep: quando il mondo dell’auto e quello del calcio si incontrano ed è subito goal!

Donne, motori e calcio: è il mix perfetto pronto a sfidare ogni pregiudizio, sceso in campo mercoledì scorso presso il Providing Ground del gruppo FCA in quel di Balocco. Protagoniste? Il marchio Jeep e le campionesse della Juventus Women FC.

Jeep-JuventusW-088

Aria di fuorigioco per i maschietti non ammessi a questo speciale evento organizzato per testare i veicoli della gamma, sempre più apprezzata dal pubblico femminile.

Noi c’eravamo e ne abbiamo approfittato per trascorrere una giornata all’insegna della passione per lo sport e per l’avventura come Jeep insegna!

Jeep e il successo in rosa

Alla base della scelta di organizzare questo evento un po’ speciale, la volontà di dedicare una giornata alle quote rosa, sempre più importanti anche tra le jeepers. Da qualche anno a questa parte infatti la percentuale di acquirenti donne del marchio Jeep è nientemeno che raddoppiata: le stime rivelano oggi ben un 20% di clientela di sesso femminile ed addirittura si parla di una cliente su quattro, se si prende in considerazione il modello Renegade. Non a caso da quest’anno Jeep accompagnerà anche le protagoniste del noto programma televisivo “Donnavventura”.

Complice sicuramente il colpo di fulmine tramutatosi in una vera storia d’amore, tra l’universo donna e quello dei SUV e delle 4×4, ma anche quella voglia di avventura, di sentirsi libere di viaggiare e raggiungere mete finora sconosciute. L’anima delle Jeepers è anche e soprattutto questa e non disdegna affatto di lasciarsi affascinare da una bella auto. Dopotutto anche l’occhio vuole la sua parte!

 L’assist vincente 

Non solo auto per il marchio Jeep ma anche un’importantissima partnership che dura da anni con Juventus FC e che dal 2017 affianca anche le ragazze della squadra femminile di Torino, la Juventus Women FC.

Jeep-JuventusW-HP

Due stagioni in rosa tutte da ricordare, che hanno portato a diversi successi tra cui due scudetti, una Coppa Italia ed anche la recentissima Supercoppa italiana femminile. Vittorie che si incrociano, quelle di Juventus e di Jeep, con un aumento dei volumi generali che negli ultimi cinque anni è stato pari al 330%.

Via i tacchetti e piede sull’acceleratore

Le ragazze di Juventus Women FC amano mettersi al volante ed a dire il vero molte di loro si sono anche rivelate autentiche appassionate di auto, soprattutto dopo aver provato su strada ed in fuoristrada Renegade, Compass, Cherokee, Grand Cherokee e Wrangler, comprese le potenti versioni Trackhawk ed STR.

Per una giornata hanno detto addio alle loro scarpe con i tacchetti ed hanno indossato i nostri panni di donne in auto. L’esperienza off-road è quella che sicuramente le ha più entusiasmate, ed è stato bello vedere l’eccitazione con cui si sono avvicinate ad un mondo che generalmente non è proprio il loro, così come è stato interessante per noi condividere pensieri e sogni di queste giovani calciatrici. Due realtà molto diverse, ma accomunate dal fatto di essere considerate da sempre un qualcosa per soli uomini.

Jeep-JuventusW-068

Le nostre ragazze di Juventus Women FC sono però prontissime a sfatare questo luogo comune e lo hanno già dimostrato. Ora non gli resta che ingranare la quinta marcia, battendosi in campo per raggiungere i più alti livelli del calcio.

Io intanto mi sono fatta una bella chiacchierata con una di loro in quello che è più il mio terreno di gioco, a bordo di una Jeep Renegade. Lei è Arianna Caruso, centrocampista bianconera classe 1999, una ragazza umile ma con le idee molto molto chiare, che sicuramente si rispecchia al massimo nella figura di una Jeepers 100% doc.

IMG_7294- Chiara

Ecco il nostro video on-board con lei, non perdetevelo!