Volkswagen ID.3: la 100% elettrica di Volkswagen è vegana
03.06.2020 - in

Volkswagen ID.3: la 100% elettrica di Volkswagen è vegana

Dal 17 giugno, chi aveva aderito al pre-booking, potrà ordinare la propria ID.3 1ST edition, la serie speciale di lancio dell’elettrica Volkswagen. Saranno tre le versioni disponibili: la ID.3 1ST, la ID.3 1ST Plus e la ID.3 1ST Max, ognuna con una configurazione specifica. Il prezzo di partenza sarà intorno ai 37.000 euro e le prime saranno consegnate nel corso dell’estate.

Tante dotazioni di serie

Grande più o meno come una Golf ma con più spazio all’interno, il design è simpatico, caratterizzato da molte superfici in vetro. Costruita sulla piattaforma modulare elettrica MEB, tutte le ID.3 1ST edition saranno accomunate dalla batteria da 58 kWh, che garantisce un’autonomia di 420 km nel cilco WLTP e dal motore elettrico da 150 kW di potenza. Sempre connessa e con la possibililità di ricevere aggiornamenti OTA (over-the-air) e un sistema operativo dedicato. La ID.3 1ST ha già molte dotazioni di serie come il Cruise control adattivo, l’assistente al mantenimento di corsia Lane Assist, il Front Assist, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il riconoscimento della segnaletica, i fari LED con funzione cornering e l’ID. Light: un sistema di luci dinamiche interne che interagiscono con il conducente, fornendogli informazioni intuitive su diverse funzioni dell’auto.

media-ID.3 1ST_DB2019AU01099

La firma dell’ID.3 sono i suoi colori

Per renderla ancora più accattivante grande attenzione è stata posta ai colori sia degli interni che degli esterni. Per la carrozzeria sono previsti quattro colori in Italia (Bianco ghiaccio metallizzato, Turchese Makena metallizzato, Moonstone grey pastello, Grigio manganese metallizzato) che, nella 1ST Edition, si abbinano al tetto nero a contrasto (di serie su tutti gli allestimenti), con la finitura a nido d’ape del montante D e con i cerchi diamantati a “stella”. Per gli interni sono previste tre combinazioni con elementi dell’abitacolo nei toni di nero e grigio, bianco e grigio o arancione e bianco.

Folie16

Un’auto vegana…

La Volkswagen ID.3 sarà green da tutti i punti di vista perchè anche la sua produzione sarà sostenibile, a partire dal ciclo produttivo che sarà carbon neutral. Inoltre molta della componentistica sarà riciclabile e non saranno utilizzate parti derivanti da animali per i rivestimenti interni, che saranno vegani 100%. Anche le plastiche saranno attente all’ambiente.

Dopo il Maggiolino e la Golf, la ID.3 rappresenta la terza pietra miliare nella storia della casa di Wolfsburg e non vediamo l’ora di provarla!