Hyundai, l’elettrico spiegato su Facebook
29.07.2020 - in

Hyundai, l’elettrico spiegato su Facebook

Elettriche? Difficili soltanto da raccontare. Il messaggio di Hyundai arriva chiaro, calzante e originale. Il brand propone una serie di video tutorial che chiama: Più semplice di così” . L’obiettivo ultimo è mostrare a chi naviga sui social che guidare un’auto green è più facile a farsi che a dirsi.

Un video su Facebook per spiegare i vantaggi del green

La protagonista dietro la macchina da presa punta al popolo di Facebook e You Yube in primis, ed è ben intenzionata a raccontare tecnologie Hybrid, Mild-hybrid, Plug-in hybrid, Electric e Fuel Cell di Hyundai. Non molla dunque, quando in piena registrazione, inizia ad essere  disturbata da fucili ad acqua, palline da tennis e rumori molesti: gli ostacoli che non le impediscono di spiegare con parole semplici l’offerta in termini di tecnologie a zero o basse emissioni per cui il marchio quest’anno celebra 30 anni. Riassunta in poco più di un minuto.

Hyundai, green per tutti: 5 motorizzazioni a scelta

Dalla full hybrid e full electric – con il Suv compatto Kona e IONIQ – fino alla plug-in hybrid, con IONIQ e l‘ibrido a 48V con la best-seller Tucson, ce n’è per tutti i gusti. In attivo nei prossimi mesi anche la nuova i20 e i30 e per completare il ventaglio di offerte si aggiungono Santa Fe, appena presentata full hybrid e plug-in hybrid, e NEXO ad idrogeno con la sua fuel cell capace di emettere solo vapore acqueo.
La varietà è vasta ma ad emergere subito dai video è la semplicità, l’efficienza e i vantaggi delle motorizzazioni adottate dalla Casa, con un sottotesto importante: c’è una soluzione per tutti e in ogni caso.