Milano Monza Open-Air Motor Show: il salone anti-covid19
31.07.2020 - in

Milano Monza Open-Air Motor Show: il salone anti-covid19

Nel 1979 un cantautore italiano dei tempi cantava: “Ricominciamo”. Ed è così che il settore vuole mettere un punto alla situazione Covid-19 e con tutte le precauzioni del caso, rimettersi in carreggiata e tornare a correre. Il primo appuntamento è a Milano dal 29 ottobre al primo novembre 2020 per il Milano Monza Open-Air Motor Show.
Gli ingredienti sono sempre gli stessi del Parco Valentino, poiché passano gli anni ma non annoiano mai: passione, motori nel sangue, sound.  Non mancano poi parecchie novità.
Il format dopo che da Torino è arrivato a Milano, è stato rimodellato di nuovo senza cedere il passo.

Milano Monza Open-Air Motor Show: divertimento ai tempi del Covid-19

duomo

Promettono un salone a cielo aperto, gratuito e diffuso su oltre 40 point tra piazze e vie della città.
Piazza Duomo sarà la vetrina dell’intera manifestazione attorno cui saranno esposte le anteprime nazionali e le auto rappresentative delle case automobilistiche.
Il concept è stato rielaborato con tutta l’attenzione necessaria in questo periodo. Le pedane per l’esposizione avranno tutte un QR code con le informazioni dei modelli, e previsti per lo show anche percorsi per separare ingressi e uscite dalle installazioni.

Milano-Monza: nuovo format

Gli appassionati avranno la possibilità di conoscere e vedere i modelli attualmente in commercio, con particolare attenzione alle motorizzazioni green. Non solo.

Previa prenotazione sul portale dedicato, i modelli potranno essere anche testati (Castello Sforzesco e piazza Sempione).

download

Non mancheranno, tanti prototipi e one-off unici di grandi carrozzieri; una piazza dedicata al classico e al motorsport; collezionisti e club che esporranno le auto più significative dell’automotive.
“La situazione attuale ci ha condotti a un’evoluzione del format della nostra manifestazione che, diventando diffusa su un territorio ampio come quello di Milano, scongiura i rischi di assembramento e regala alla città e a tutto il sistema automotive la possibilità di ripartire, con tutte le accortezze del caso – racconta Andrea Levy, presidente Milano Monza Open-Air Motor Show -: le case automobilistiche e motociclistiche avranno così la possibilità di mostrare delle vere e proprie anteprime assolute e questo sarà possibile grazie al supporto del Comune di Milano, che ha sposato il progetto. L’Autodromo di Monza sarà il tempio della passione, dove si daranno appuntamento i brand con l’anima racing, i collezionisti e i club, i quali si divertiranno girando sul circuito di Formula 1 e l’Anello Alta Velocità”. 
In Autodromo, infine, si svolgeranno i track days delle Case e dei club, oltre alle parate di quegli appassionati che sceglieranno Milano Monza Motor Show e il Tempio della Velocità per far ricominciare a correre la propria passione. Stay tuned!