
SEAT SUMMER ARENA: il nuovo drive-in di Bergamo a sostegno delle donne
Partirà mercoledì 8 luglio 2020 il nuovissimo progetto SEAT SUMMER ARENA, un’iniziativa studiata solo qualche settimana fa e già diventata realtà grazie alla collaborazione tra il Comune di Bergamo, la società SBAM e la casa automobilistica SEAT. Si tratta di un cinema drive-in che aprirà le porte al pubblico nel piazzale Celadina a Bergamo, con l’obiettivo di far tornare le persone a sorridere, godendosi qualche ora di intrattenimento in maniera sicura e spensierata.
Non solo cinema ma anche donne e auto in questo bellissimo progetto sponsorizzato dal marchio SEAT: l’intero ricavato derivato dalla vendita dei biglietti (al netto dei costi fissi SIAE), andrà infatti a favore del Centro Aiuto Donna di Bergamo, l’associazione che da oltre vent’anni sostiene le donne che subiscono maltrattamenti e violenze di ogni genere, sia in ambito familiare che sociale.
SEAT ha felicemente sposato questo progetto per accendere i riflettori sulla violenza domestica e la mancanza di libertà, venuta ancora meno durante il periodo di lockdown per molte donne, come testimoniato dai dati ISTAT e dai numerosi articoli di cronaca, ma anche per dare la possibilità di vivere l’auto come alleata per godersi un’esperienza diversa e 100% sicura.
Come funziona?
20 serate per 5 settimane dall’8 luglio all’8 agosto, dal mercoledì al sabato sera compreso, con apertura dei cancelli prevista alle ore 20.00 e inizio dello spettacolo alle 21.30.
I biglietti potranno essere acquistati online a partire da domani, martedì 07 luglio direttamente sul sito ufficiale www.seatsummerarena.it al costo per vettura di € 12. Attenzione però che per ovvie ragioni, si tratta di posti non assegnati, quindi vale la regola del chi prima arriva….meglio parcheggia! Ciò non vuol dire che si deve fare la corsa a chi arriva primo! Questo drive-in è uno dei più grandi d’Italia e può ospitare fino a 130 vetture contemporaneamente con un maxi schermo da 90 m2!
Se poi non avete voglia di muovervi con la vostra auto, potete usufruire senza costi aggiuntivi della fila “PREMIUM LEON” dove SEAT mette a disposizione 6 autovetture dell’ultimo modello super tecnologico della casa di Martorell, che alla fine di ogni proiezione verranno sanificate e sigillate per l’utilizzo successivo. Tecnologia che ritroverete anche durante la visione del film grazie ad un sistema audio FM a bassa frequenza da ascoltarsi direttamente dalla radio della propria vettura, messo a disposizione dal media partner, il gruppo editoriale NumberOne.
Film per tutti i gusti
Quali sono le pellicole scelte per questa attività estiva pronta rilanciare la città di Bergamo? Si potranno vedere film recenti e che hanno fatto la storia del cinema, ma anche vincitori di premi Oscar . Sul sito ufficiale trovate l’intera programmazione.
Fa piacere ricordare che la giornata del mercoledì di ogni settimana sarà interamente dedicata al tema “donna”, con proiezioni di film come ad esempio “Piccole Donne” o diretti da registe “in rosa”.
Una bellissima iniziativa che sta prendendo piede in tutta Italia e che riporta la mente agli Stati Uniti e agli anni ‘50, ma che è decisamente perfetta per riprendersi un po’ di sana normalità in una versione dall’elevato appeal e che garantisce anche la distanza di sicurezza a bordo delle nostre amate auto! Buona visione a tutti!