Dacia e Udinese, in campo la prima maglia “green” nella storia del campionato
26.09.2020 - in

Dacia e Udinese, in campo la prima maglia “green” nella storia del campionato

 Squadra che vince non si cambia.

E Dacia e Udinese, insieme dal 2009, continueranno a scendere insieme in campo per altri 3 anni, condividendo un DNA giovane e dinamico e portando avanti l’impegno a favore della sostenibilità ambientale.

Quest’anno “a fare strategia” anche la prima maglia eco-sostenibile della storia.

Jens Stryger Larsen Ronado Mandragora.JPG
“La nostra è un’unione d’intenti trasversale, abbinata a numerose iniziative di co-marketing che da sempre vedono Udinese e Dacia in prima linea – ha commentato Stefano Campoccia, Vice-Presidente di Udinese Calcio – . Un ulteriore motivo di orgoglio è la condivisione di una stessa vision legata ad un progetto green:
la nuova terza maglia firmata Macron, realizzata con materiale ottenuto dal riciclo di bottiglie di plastica. Ciò sta a significare quanto crediamo in questo progetto di ecosostenibilità, ampiamente sostenuto anche da noi e dai nostri partner più importanti tra i quali Dacia e Macron“. 

Matrimonio calcistico unico: 14 stagioni insieme

 Nel 2023 saranno ben 14 stagioni insieme, un successo pressoché unico nel panorama del calcio italiano che ha visto progetti di grande entità come la “Dacia Arena” e poi lo “Stadio CO2 free”, con l’obiettivo di renderlo sempre più  sostenibile.

Oggi l’energia elettrica proviene da fonti rinnovabili certificate e gas a impatto ambientale zero. Grazie alle forniture green, in soli 8 mesi sono state evitate già 777,17 tonnellate di CO2. Inoltre, sono stati terminati i lavori di riqualificazione energetica avviati lo scorso anno con l’installazione di nuovi sistemi di riscaldamento e di un impianto solare termico contribuendo all’abbattimento delle emissioni.

Dacia, d’altro canto, anche in campo automotive sta correndo veloce e si appresta a lanciare nel 2021 la sua vera e propria rivoluzione elettrica: Dacia Spring Electric. Il modello, che secondo la Casa rappresenterà il veicolo a zero emissioni più vantaggioso d’Europa, punta ad offrire una mobilità sostenibile accessibile a tutti: Dacia Spring Electric punterà ad un’autonomia di circa 200 km (WLTP), garanzia di versatilità per un utilizzo urbano e periurbano senza ansia da ricarica.

CS - SHOWCAR ELETTRICA DACIA SPRING: LA RIVOLUZIONE ELETTRICA FIRMATA DACIA