Cinque idee regalo per il Natale di chi ama le auto
Quello in arrivo sarà un Natale diverso, un Natale in cui molti di noi non potranno riunirsi con le proprie famiglie per trascorrere insieme la festa più attesa dell’anno e soprattutto senza potersi scambiare un abbraccio. Ma sappiamo benissimo che lo facciamo per una più che giusta causa e per la salute di tutti, soprattutto quella dei più deboli. C’è però un aspetto che anche il Coronavirus non può portarci via, la gioia di poter fare un piccolo dono ai nostri cari. Certo quest’anno saranno molti meno e soprattutto non si spenderanno cifre esagerate, ma anche con poco è possibile donare un sorriso e il mondo delle auto ha deciso di venirci incontro con qualche proposta un po’ diversa dai soliti pigiami, calzettoni e bagnoschiuma (che comunque restano sempre molto apprezzati, almeno dalla sottoscritta!).
Ecco allora una piccola selezione di idee originali per gli amanti della guida…
Modellini e non solo sulla boutique online Citroën #lifestyle
Vostro figlio si è innamorato della nuova Citroën C3 solo guardando la pubblicità alla TV, ma è ancora un po’ troppo piccolo per prendere la patente? Problema risolto perché sulla boutique online Citroën Lifestyle sono disponibili più di un centinaio di modelli Citroën in scala, che coprono 101 anni di icone storiche della Marca, ultime novità comprese. In alternativa potete anche stupirli con un’auto a pedali come quelle di un tempo. Ecco a voi la “La Petite Rosalie”, un omaggio alla leggendaria Citroën 8CV del 1933, con carrozzerie in metallo e ruote in gomma.
E se state pensando ad un modo originale per tenere tutti a bada dopo il pranzo, considerando che non si potranno avere a casa nonni, cugini, zii e quant’altro…beh io non avrei dubbi nell’ordinare uno di quei giochi da tavolo che non tramonteranno mai, il Monopoly “Citroën Origins”.
Se invece il regalo che dovete fare è per una parente o un amico un po’ più cresciutello, allora potete fare affidamento sulla sezione “adulti” dove troverete abiti casual, accessori, orologi, ombrelli, portachiavi, accessori high-tech. Insomma di tutto un po’. Segnatevi in agenda che acquistando almeno un prodotto sulla boutique Citroën dal 13 al 25 dicembre, riceverete un omaggio tra una selezione di articoli. In più per acquisti superiori ai 30€ la spedizione è gratuita.
Se a Citroën preferite la “cugina” Peugeot…
Anche la Casa del Leone offre agli appassionati del marchio la possibilità di acquistare regali di Natale per collezionisti e non sulla pagina dedicata alla boutique Peugeot. Dal cofanetto in edizione limitata (soli 210 pezzi) contenente due sculture in resina in scala 1/43 che rappresentano passato e futuro del brand, la Peugeot L45 e la Peugeot e-LEGEND Concept, fino alla versione da tavolo del Leone monumentale da 28 cm o perché no qualcosa di più tecnologico per i più giovani, come le Cuffie Listen wireless Peugeot FOCAL.
Per i bambini dai 4 ai 6 anni c’è la bicicletta PEUGEOT mentre per i più grandi sono disponibili tantissimi altri prodotti tra cui anche le collezioni sport. Ricordatevi poi che anche sulla boutique Peugeot acquistando dall’8/12 fino al giorno di Natale, si potrà usufruire di buoni acquisto in base all’importo speso o anche portarsi a casa regali tra una selezione di articoli proposti. Occhi aperti sul sito perché nel momento in cui stiamo scrivendo questo pezzo sono ancora disponibili anche delle offerte speciali dedicate al Black Friday…
MINI e la sua Lifestyle Collection
Se preferite dare ai vostri regali di Natale un tocco “british” allora potete dare un’occhiata qui. Trovate sia articoli di abbigliamento, tantissime borse, zaini, portafogli, penne, taccuini, valigie ed accessori per lui e per lei anche a prezzi molto abbordabili, ma anche diverse proposte per i più piccoli, molte delle quali decisamente educative. A me sono piaciute particolarmente la MINI Cooper S puzzle in scala 1:32 da 64 pezzi, perfetta per i piccini che amano creare ma anche la MINI Knitted Car, la morbida vettura realizzata a maglia, con carrozzeria in Chili Red, tetto nero e fari gialli. Un giocattolo sia di oggi che di ieri, che fa tornare alla mente le mani fatate delle nostre nonne.
Trovata originale per noi adulti per quando torneremo tutti in ufficio, la MINI lunch box, il pratico contenitore per il pranzo (la “schisceta” in quel di Milano), al quale potete benissimo abbinare una borraccia da viaggio o una tazza termica, sempre rigorosamente brandizzata MINI. Se puntate ad un regalo utile, anche con MINI non mancano le possibilità di scelta dunque.
Buona ricerca del regalo perfetto a tutti!