Muore Fiammetta La Guidara: una vita dedicata ai motori
In una giornata già triste a causa della scomparsa dell’ex campione di motociclismo e team manager Fausto Gresini, è arrivata purtroppo anche la notizia della perdita di un’altra figura nota delle due e quattro ruote. Nella notte tra lunedì e martedì è purtroppo venuta a mancare la giornalista sportiva romana Fiammetta La Guidara.
Classe 1970, Fiammetta era una donna particolarmente affabile e nel paddock era conosciuta e ben voluta da tutti. Una donna che ha fatto della sua passione un lavoro. Un lavoro che amava a tal punto da farlo diventare la sua vita.
In passato era stata per lungo tempo addetta stampa della Federazione Motoristica Italiana, poi aveva lavorato con diverse testate come Motosprint, Autosprint e InMoto. Dal 2012 era anche diventata telecronista ufficiale ACI Sport e nelle ultime stagioni raccontava al pubblico le principali serie tricolori di velocità in circuito e gli eventi storici.
La morte di Fiammetta è come un fulmine a ciel sereno per l’intero mondo dei motori italiano che piange la sua prematura e improvvisa scomparsa.
La redazione di Donne in Auto si stringe intorno alla sua famiglia e al marito, Tarcisio Bernasconi, patron della Scuderia del Girasole by CUPRA Racing e da poco nominato membro della Commissione Velocità di ACI Sport, con il quale era convolata a nozze poco meno di due anni fa.
Buon viaggio Fiammetta!