Hyundai Kona, il restyling aggiunge sportività ed elettrificazione
20.04.2021 - in

Hyundai Kona, il restyling aggiunge sportività ed elettrificazione

Con il restyling del 2021, la nuova Hyundai Kona cambia look e fa il pieno di elettrificazione, aggiornando la gamma dei motori con la versione mild hybrid.

Hyundai Kona, elettrificazione avanti tutta

Il b-suv di Hyundai, infatti, già proposto in versione benzina, full hybrid e 100% elettrico, ora ha a listino anche il motore ibrido a 48 volt, combinato sia con motore benzina che diesel. Con il primo, Hyundai propone il 1.0 T-GDI Smartstream da 120 CV di potenza, mentre il diesel è il 1.6 Smartstream da 136 CV. Entrambi hanno il cambio a 6 rapporti ma per il diesel c’è la possibilità di avere il 7DCT, automatico a doppia frizione.

Per Kona full electric, invece, sono proposte due versioni con batteria da 39 kWh (potenza da 100 kW/136 CV e autonomia di 305 km) e da 64 kWh (150 kW/204 CV e autonomia fino a 484 km); la versione full hybrid del crossover prevede il propulsore ibrido 1.6 GDI da 141 Cv/103,7 kW di potenza.

Hyundai Kona, come cambia fuori

Quanto al restyling estetico, il suv coreano mostra un nuovo design sia esterno che interno. Fuori il frontale e la coda sono stati rivisitati, con un disegno caratterizzato anche dai nuovi gruppi ottici a LED. Dentro invece, è stata rivista la strumentazione digitale, con schermo da 10,25 pollici e abbinata all’head up display. Accanto, il touchscreen per l’infotainment da 10,25″.

Nuova Hyundai Kona

Aumenta tecnologia e sicurezza

Poi tanta tecnologia di bordo. Il sistema di infotainment ha compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay. Presente anche la connettività BlueLink, per la gestione del veicolo su smartphone. Sul tunnel è comparso invece lo spazio per la ricarica wireless del telefono, mentre posteriormente si trova la presa USB.

Anche in tema di sicurezza, la nuova Hyundai Kona ha aggiornato la propria offerta. Ora il Safety Pack propone diversi ADAS come il riconoscimento di pedoni/ciclisti, il cruise control adattivo, il mantenimento della corsia e i sensori posteriori di parcheggio.

Arriva la Hyundai Kona N-Line

Tre i livelli di allestimento previsti per ciascuna alimentazione a partire da Xtech e Xline per Hyundai Kona mild-hybrid. C’è anche la versione sportiva N-Line, pensata per intercettare i gusti di una clientela più giovane. Le forme sono più accattivanti, con l’estrattore d’aria sul posteriore ridisegnato in chiave sportiva, mentre gli interni sono caratterizzati da dettagli in rosso, come gli inserti sui sedili.

La Kona hybrid è disponibile nelle versioni Xtech, Xline e Xclass, mentre per la elettrica gli allestimenti sono Xtech City, Xline e Xclass. Per avere il mild hybrid il prezzo di partenza è 23.350 mila euro nell’allestimento Xtech e con motore 48 volt abbinato al benzina 1.0 T-GDI. Per la versione full hybrid si sale a 27.150 euro e infine per la full electric si parte da 35.850 euro con la batteria da 39 kWh e nell’allestimento Xtech City.