Jeep Avenger, parte la “Zero Emission Freedom”
15.09.2022 - in

Jeep Avenger, parte la “Zero Emission Freedom”

Al via la “Zero Emission Freedom”.

Entro il 2030 le vendite di Jeep in Europa saranno costituite al 100% da vetture full-electric. Parola di Christian Meunier, CEO del marchio.

“È una strategia lungimirante per far sì che milioni di appassionati di Jeep in tutto il mondo continuino ad avere un pianeta da esplorare, accudire e proteggere”, dice il manager alle donne del WWCOTY riunite per l’occasione.

“L’elettrificazione è estremamente positiva per il nostro marchio, in quanto lo rende ancora più performante, interessante, sostenibile e divertente”, commenta il CEO.

Avenger Ceo Jeep

Jeep sta rispettando gli obiettivi di azzeramento delle emissioni nette di anidride carbonica fissati da Stellantis nel suo Dare Forward 2030 a lungo termine, e darà il via ad una vera e propria era il prossimo anno con le prime Bev, auto 100% elettriche. Si partirà con un b-suv, la nuovissima Jeep Avenger full-electric visibile al pubblico in anteprima al salone di Parigi, lanciata in Europa all’inizio del prossimo anno.

Avenger, la prima della nuova era Jeep

Se entro la fine di quest’anno, il portafoglio dei SUV Jeep sarà completamente elettrificato in quasi tutti i mercati europei, entro il 2025 il marchio introdurrà quattro veicoli a emissioni zero in Europa, con offerte nei principali segmenti.

La nuova Jeep Avenger sarà il primo veicolo, ma arriverà anche altri mercati come il Giappone e la Corea del Sud.

“Sarà un SUV moderno, divertente ed emozionante si rivolgerà a un numero crescente di clienti alla ricerca di una vettura firmata Jeep che offra un’alternativa performante, compatta, moderna e interamente elettrica agli attuali player”, afferma Antonella Bruno, Head of Jeep Europe in Stellantis

Avenger, 4xe e 400 km di autonomia 

Il suv, più piccolo di Renegade, sarà prodotto nell’impianto di Tychy, in Polonia, con tutta l’intenzione di offrire interni moderni e tecnologicamente avanzati e spazi generosi. La Casa promette un’ autonomia elettrica target di 400 chilometri, e un’altezza da terra e angoli di dosso e attacco eccellenti per il suo segmento.

Del resto, anche le dimensioni e il peso faciliteranno il tutto della vettura. La piattaforma sarà la  STLA Small.

Jeep: presto brand leader sul 4×4

Avenger Jeep Recon

“Il 4xe è il nuovo 4×4 – ha dichiarato Meunier – stiamo puntando ad una trasformazione una pulita. Il nostro obiettivo è diventare il brand leader sul fronte integrale”.

Il debutto a zero emissioni negli Stati Uniti sarà affidato a ben due modelli la Jeep Recon e la Jeep Wagoneer S. Entrambe debutteranno  nel 2023 e nel 2024, ma in un secondo momento arriveranno anche nel vecchio continente.

“Oggi abbiamo fornito solo un primo assaggio del nostro nuovo portafoglio di SUV completamente elettrici, fornendo una prova tangibile di ciò che accadrà nei prossimi 24 mesi e del perché affermiamo che questa potente combinazione di design Jeep, capability 4×4 leggendaria ed elettrificazione darà nuova forma al mercato dei SUV, consentendo a un maggior numero di clienti in più paesi e in più segmenti di unirsi a noi”.

Avenger Wagoneer