Jeep Avenger elettrico, online il primo suv della nuova era
20.12.2022 - in

Jeep Avenger elettrico, online il primo suv della nuova era

Benvenuto Jeep Avenger elettrico. Il SUV a zero emissioni del brand – primo modello di accesso alla gamma – debutta al grande pubblico in versione “1st Edition”: è acquistabile online con al massimo un acconto di 500 euro.
Le Motorizzazioni disponibili sono due.
La versione elettrica dispone di motore da 156 cavalli e 260 Nm e una batteria da 54 kWh che assicura fino a 400 km di autonomia (39.500 euro). La Jeep Avenger con motore benzina tradizionale, invece, ha un tre cilindri 1.2 turbo da 100 cavalli e 205 Nm, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti (26.900 euro).
Jeep Avenger elettrico laterale

Jeep Avenger “1st Edition”: già ricca

La dotazione è già ricca, completa tra tante cose, di livrea bi-colore, vetri oscurati e cerchi in lega da 18. Inclusi anche i fari anteriori full LED, guida autonoma di livello 2, sistema di infotainment Uconnect, plancia digitale da 10,25”, Apple CarPlay/Android Auto wireless e tappetino di ricarica per smartphone.
Non mancano i sensori di parcheggio a 360° con telecamera posteriore a visione drone e il cavo Mode 4 per le stazioni di ricarica pubblica. Con quest’ultimo Avenger si collega al punto di ricarica pubblica veloce: bastano tre minuti di ricarica per percorrere 30 km; oppure 24 minuti per caricare dal 20 all’80%.
Jeep Avenger elettrico frontale

Ancora off-road

Jeep Avenger, che con 4,08 metri di lunghezza è il suv più corto della gamma, assicura vocazione off-road grazie ad specifica taratura del gruppo propulsore elettrico.
Di serie c’è il sistema Selec-Terrain per sei modalità di guida tra cui “Snow” per la massima trazione su strade o sentieri ghiacciati; “Mud” per ottimizzare le prestazioni sul fango e migliorare l’aderenza; “Sand” per limitare il rischio di restare bloccati su terreni sabbiosi.
Jeep Avenger elettrico posteriore
Degni di nota nel segmento gli angoli di attacco (20°), di rampa (20°) e di uscita (32°), oltre ad avere la migliore altezza da terra dei suv della categoria (200 mm).
Già ordinabile, la Jeep Avenger EV 1ST Edition è proposta con un prezzo di listino di 39.500 euro. Tre i colori senza sovrapprezzo: la monocromatica Volcano pastello e le bicolore Sun e Granite, entrambe con tetto Volcano a contrasto. Le prime consegne sono previste per il secondo trimestre del prossimo anno.