Ford Transit 170 cv cambio automatico
14.03.2023 - in

Ford Transit 170 cv cambio automatico

Ford è da sempre un marchio leader nel settore automobilistico e dei veicoli commerciali, con una vasta gamma di modelli che si distinguono per qualità e affidabilità. Tra questi, la gamma Ford Transit comprende mezzi di trasporto versatili e robusti, ideali per le esigenze di aziende e professionisti che devono trasportare merci  e materiali. Il Ford Transit 170 cv con cambio automatico è una soluzione per chi cerca un veicolo commerciale dotato di tecnologia avanzata e prestazioni elevate. Per seguire e soddisfare tutte le esigenze della clientela professionale, la Casa dell’Ovale Blu ha creato un nuovo brand: Ford Pro che racchiude tutti i prodotti e servizi a lei dedicati.

Caratteristiche nuovo cambio automatico

Il cambio automatico della gamma Ford Transit a 10 rapporti permette di adattare la marcia alle diverse situazioni di guida e di carico. Già usato sulla Ford Mustang e sul Ranger, questo sistema consente al motore EcoBlue 2.0 l da 165 cv di operare in modo più efficiente e reattivo. Un cambio a 10 velocità che permette di avere coppia e potenza più elevate, fornendo il giusto rapporto al momento giusto. Questa trasmissione intelligente è progettata per ridurre il consumo di carburante, utilizzando un numero maggiore di ingranaggi, e consente un funzionamento ottimale del motore. Inoltre questo sistema di cambio automatico permette di ridurre le emissioni di CO2 rendendo il Ford Transit una scelta più eco-friendly.

Dove acquistare Ford Transit 170 cv cambio automatico

Il Ford Transit 170 cv con cambio automatico è disponibile presso le concessionarie Ford autorizzate in tutto il mondo. E’ possibile richiedere un preventivo personalizzato e configurare il veicolo in base alle proprie esigenze di lavoro. Inoltre è possibile richiedere un test drive per valutare le prestazioni del veicolo e verificare la sua adattabilità alle proprie esigenze.

Costo Ford Transit 170 cv cambio automatico

La gamma del Transit è davvero molto ampia e il prezzo ovviamente dipende dal modello, dalla motorizzazione, dalla configurazione scelta e dalle opzioni aggiuntive richieste. In generale, il prezzo di listino del veicolo si aggira intorno ai 40.000 euro ma è possibile ottenere sconti e finanziamenti a tasso agevolato presso le concessionarie Ford autorizzate.

A chi è adatta la Ford Transit 170 cv cambio automatico

Il Ford Transit automatico con motore EcoBlu da 170 cv e massa totale a terra (MTT) da 3.500 a 4.600 kg migliora il carattere robusto e aumenta il comfort di guida anche nei trasporti più impegnativi, come i traslochi. Il cambio automatico a 10 velocità permette poi al Transit un traino fino a 2.800 kg. L’elevato carico utile rende questa trasmissione uno strumento adatto anche alle tipologie più pesanti. Dai veicoli di consegna a quelli di intervento e di emergenza, passando dalle navette e ai camper.

Un veicolo ideale per aziende e professionisti che hanno la necessità di trasportare merci e materiali in modo rapido, sicuro e confortevole. Grazie alle sue prestazioni elevate e alla tecnologia avanzata, è adatto per le consegne urbane e interurbane, per il trasporto di merci voluminose e per le attività legate alla logistica. Insomma, si tratta di una soluzione che trova le più ampie applicazioni per la sua facilità d’uso e praticità.