Una marcia in più: quando il motore siamo noi
Avere una marcia in più significa proprio questo. Saper affrontare le sfide quotidiane con positività e con i giusti mezzi. Il Gruppo Stellantis, oggi è pronto a proporre le sue soluzioni di mobilità a tutti con il programma Stellantis Autonomy: permette, infatti, a chiunque abbia limitazioni motorie, sensoriali o intellettive di vivere il viaggio della vita in totale autonomia e libertà. Un’offerta che ora passa per tutti i brand della sua galassia.
L’ostacolo? Si oltrepassa con il sorriso
Non solo. Stellantis mostra che i giusti mezzi non sono solo necessari per muoversi, ma indispensabili se si vogliono superare gli ostacoli con il sorriso.
Con questo spirito è nata “Storie da Raccontare – #UnaMarciaInPiù”, rubrica che presenta alla rete le esperienze positive di alcune persone con disabilità: gli stessi ospiti, oltre a raccontare le loro sfide quotidiane, vivono con il pubblico la loro esperienza all’insegna dell’adrenalina.
I primi tre appuntamenti del 2023 sono già online con:
- Laura Miola, “Influencer di positività”, vive un’avventura sulla neve;
- Riccardo Aldighieri, “Disabile Trap”, che si mette alla prova arrampicandosi su una parete rocciosa
- Alessio Carozza che prova insieme a Vanni il brivido del volo.
Il programma Stellantis Autonomy: cos’è
Nato in Italia nel 1995 con il marchio Fiat, oggi il programma Autonomy è esteso a tutti i brand del gruppo.
Il programma fornisce vetture modificate con dispositivi di guida e di trasporto in carrozzina adatti ai diversi handicap motori. Inoltre, offre un’assistenza competente e condizioni commerciali dedicate per l’acquisto di una nuova auto. Sono presenti 15 Centri di Mobilità, strutture specializzate in cui trovare la necessaria consulenza per il conseguimento della Patente Speciale di guida.