Psa sbarca nel noleggio a lungo termine con Free2Move Lease
Dal possesso all’accesso, quante cose sono cambiate negli ultimi anni e quanto influiscono nel settore automotive? Direi tanto, ma anche lo stile “tradizionale” continua a tenere! Un ossimoro? Sì, ma sono le prime sensazioni che ho avuto dopo la doppia presentazione del Gruppo Psa: dati di mercato e annuncio del lancio di Free2Move Lease Italia, il servizio di noleggio a lungo termine.
Sempre più grandi
Nei primi otto mesi del 2017, il gruppo francese è quello che ha fatto registrare una crescita maggiore. Sono state ben 127.511 le immatricolazioni: un aumento del 15,9% rispetto ai primi otto mesi dell’anno scorso. Pensate che è quasi il doppio rispetto alla crescita di mercato che si è “limitata” a un rialzo del 9,08%. A capitanare questa performance ci sono due modelli: Peugeot 3008 (10.749 immatricolazioni), la car of the year 2017 , e la nuova Citroën C3 (26.445 immatricolazioni). E per il futuro? Beh, le novità non mancheranno… Siamo prossimi all’arrivo di C3 Aircross, il primo suv Citroën di cui presto vi parleremo, di Ds 7 Crossback e della nuova Peugeot 308. Tutto qui?
Sempre più provider
Certo che già con i nuovi prodotti Psa è tra i protagonisti, ma non basta. Il Gruppo francese ha scelto di entrare come attore dei servizi di mobilità con Free2Move che si posiziona all’interno del piano industriale Push to Pass presentato da Tavares. In sostanza, Free2Move è un marchio che include diversi servizi di mobilità e in Italia viene presentato Free2Move Lease, dedicato al noleggio a lungo termine. Affidandosi a questo servizio, aziende e privati possono contare su un’ampia scelta che non si limita solo ai veicoli del Gruppo Psa (Peugeot, Citroën, Ds e Opel). Scegliendo questi ultimi, però, sarà possibile fare affidamento su una rete selezionata di 250 concessionari e 400 centri di assistenza. Inoltre, per i clienti business, ci sono due servizi inediti: Connect Fleet, per la gestione connessa delle flotte e Fleet Sharing, per la semplificazione del carsharing tra i professionisti.
La mission is possibile ed è di diventare il fornitore di servizi preferito dai clienti entro il 2030, non sarà semplice ma in un contesto in continuo mutamento bisogna essere pronti a tutto!