DS e Federazione Italiana Golf: insieme per andare in buca nel green!
16.04.2021 - in

DS e Federazione Italiana Golf: insieme per andare in buca nel green!

DS e la Federazione Italiana Golf hanno siglato una partnership per i prossimi tre anni. Obiettivo dell’accordo è quello di sviluppare una serie di attività che porteranno visibilità alla gamma E-Tense. L’investimento nel Golf è di qualche milione di euro, non meglio specificato, tutto sostenuto da DS Italia, in collaborazione con gli store sul territorio, che entro la fine dell’anno saranno ben 50. Il golf è lo sport “green” per eccellenza, non solo per il colore dei campi su cui i giocatori di golf si sfidano, ma anche per il silenzio che avvolge il gioco, rotto solo dal lancio delle palline. Silenzio e verde che sottendono tutta la strategia dietro ai modelli di DS Automobiles.

Modelli e-tense, DNA green

A regime ci saranno 6 modelli elettrificati nella gamma E-TENSE, che identifica oggi la mobilità elettrificata per DS Automobiles. I primi quattro già li conosciamo. La 100% elettrica DS 3 CROSSBACK E-TENSE, l’ibrida Plug-In DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4X4 e DS 9 E-TENSE, berlina ibrida Plug-In di alta gamma, con 225 cv, che arriverà nei DS Store entro il primo semestre. Il tassello che completa questa prima serie di modelli è la DS 4, già commercializzata online nella serie di lancio La Premiere che sta già vendendo molto bene.

Obiettivo dell’unico brand premium francese e uno dei tre del Gruppo Stellantis, è quello di arrivare a vendere una vettura su quattro con tecnologia E-Tense. Del resto DS sta sviluppando grande competenza in materia di elettrificazione, come si vede anche dall’impegno nel motorsport, che è fucina di sviluppo. La Casa francese ha vinto il Campionato di Formula E sia nel 2019 che nel 2020 e, nella tappa italiana dell’E-Prix romano, bagnato e senza pubblico, ha vinto una delle due gare. Non è un caso quindi che DS è il brand con emissioni più basse in Europa, con una media di 79,9 g CO2/km.

Gamma E-TENSE

La partnership con la Federazione Italiana Golf

Nasce così, in modo naturale, il legame tra DS Automobiles e il golf.

La Federazione Italiana Golf, in perfetta sintonia con DS Automobiles, porta avanti già da tempo iniziative legate all’inclusione, all’abolizione della plastica e alla sostenibilità. Questo accordo con il brand premium francese non fa altro che sublimare queste attività, che continueranno anche nelle gare di cui DS Automobiles sarà sponsor.

Un modo per raggiungere i 100.000 membri della Federazione Italiana Golf al Brand DS  avvicinandoli in luoghi dove vivono il loro tempo libero e le loro passioni. Un lavoro che sta già portanto i suoi frutti. Infatti una vettura su tre di quelle che ricevono in permuta i negozi DS sono di altri brand premium.

DS Automobiles sarà quindi Main Partner della Federazione, Title Sponsor dell’Open d’Italia, l’evento più importante e di maggior visibilità nel mondo del Golf italiano e Main Sponsor dell’Italian Pro Tour. La partnership è stata conclusa con la collaborazione di Infront, Official Advisor della Federazione.

Ds sarà quindi presente nei più importanti Circoli d’Italia, grazie al rapporto diretto con il DS store di zona.

La presenza DS sarà costante in tutti i circoli partner e l’immagine del brand accompagnerà i golfisti in ogni fase del gioco, come ad esempio:

  • Traccerà le distanze sul percorso.
  • Segnalerà gli obiettivi principali.
  • Creerà classifiche speciali che porteranno i migliori giocatori alla Pro-Am dell’Open d’Italia 2021.
  • Offrirà servizi come il social WIFI in Club House e il Test Drive della vettura sempre esposta all’ingresso del Club.

Non mancheranno eventi ed iniziative In-Store e nel Circolo. Attraverso set espositivi, come ad esempio un piccolo green dove provare a fare buca, e attività dedicate saranno presentati i privilegi per chi fosse interessato all’acquisto di un modello DS: come accessi ai golf club, lezioni, clinic dedicati e tanto altro.

Ai clienti praticanti è riservato un concorso nei circoli aderenti: consentirà a tre fortunati vincitori di partecipare ai Pro AM gareggiando con i professionisti. Una delle ambizioni maggiori per gli appassionati di golf, che diventa ora più facile raggiungere grazie a DS Automobiles.